Contattate il dottore:   +390773 720175  

Le specializzazioni

AMBULATORIO DI CHIRURGIA PROTESICA IN PROVINCIA DI LATINA

Il dottor Antonio Frainetti è uno specialista in chirurgia protesica rinomato in tutta la provincia di Latina. Il medico in particolare esegue interventi di protesi e all'anca e al ginocchio. Si tratta di operazioni piuttosto comuni in quanto, con l'avanzare dell'età, le articolazioni che devono sopportare peso corporeo e sollecitazioni meccaniche tendono a deteriorarsi. Presso l'ambulatorio ortopedico di Terracina vengono eseguiti interventi in tutta sicurezza, utilizzando protesi biocompatibili di ultima generazione e tecniche chirurgiche innovative.
una mano con una penna che indica un osso in una radiografia

Interventi all'anca

Grazie a un buon intervento di chirurgia protesica è possibile ripristinare correttamente la funzionalità dell'anca, articolazione incaricata di connettere il busto agli arti inferiori e che permette agli uomini di camminare. Con l'avanzare dell'età l'anca può andare incontro ad usura o essere soggetta a malattie degenerative. Tra le principali patologie dell'anca trattate nell'ambulatorio in provincia di Latina ci sono coxartrosi, displasia dell’anca, confitto femoro-acetabolare, osteonecrosi della testa del femore. In tutti i casi il sintomo più evidente è il dolore localizzato in prossimità dell'anca stessa.

Protesi del ginocchio

L'intervento di chirurgia protesica al ginocchio è la terapia più raccomandata in caso di gonartosi, ovvero l'usura della cartilagine ossea che ricopre e protegge le teste di tibia e femore: durante il movimento delle gambe le ossa sono soggette a frizione, provocando sintomatologie dolorose. Quando trattamenti conservativi, fisioterapia e infiltrazioni non servono, l'operazione presso il centro in provincia di Latina è l'unica terapia efficace.
un disegno di due gambe di una persona con le giunture infiammate

Patologie dei tendini

Oltre che per la chirurgia protesica, il dottor Frainetti è un punto di riferimento importante in provincia di Latina anche per gli sportivi e per chi soffre di degenerazione dei tendini. L'ambulatorio ortopedico di Terracina è specializzato nelle seguenti patologie:
  • tendinopatia achillea
  • epicondilite o gomito del tennista
  • epitrocleite o gomito del golfista
  • tendinite rotulea.
Per risolvere le problematiche ortopediche chiamate il numero +390773 720175
Share by: